Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Ideacreativa.it | November 21, 2017

Scroll to top

Top

Siamo sicuri che a Natale siamo tutti più buoni? Scopri a quale cattivo di Sky Atlantic assomigli. E non dimenticare: #StaiCattivo

Siamo sicuri che a Natale siamo tutti più buoni? Scopri a quale cattivo di Sky Atlantic assomigli. E non dimenticare: #StaiCattivo
linomarra
  • On 12 dicembre 2014
  • http://www.ideacreativa.it

Divertente campagna web di Sky Atlantic che reinterpreta i sentimenti del Natale giocando sul concetto di “cattivo” come cattivi sono i personaggi delle serie TV in onda in questo periodo sul canale 110 di Sky.

Come giustamente riporta l’articolo sul sito Sky che ne annuncia l’iniziativa (clicca qui: http://goo.gl/lQTDoI): “provate a dire loro che devono diventare più buoni perché il Natale è in arrivo, e probabilmente vi ritroverete con qualche dente o dito in meno (se vi va bene)!“.

Questo perché Frank Underwood (HOUSE OF CARDS), Cersei Lannister (IL TRONO DI SPADE), Lorne Malvo (FARGO), Frank Tagliano/Giovanni “Johnny” Henriksen (LILLYHAMMER) e Ciro Di Marzio (GOMORRA) sono talmente cattivi che non permetteranno a niente e a nessuno, neanche allo zuccheroso Natale, di cambiare la loro più intima essenza!

La campagna ha un hashtag davvero di effetto

#StaiCattivo

(su twitter è possibile seguirne il flusso di conversazioni alla url: http://goo.gl/VwHiE2), che farà da raccordo per le varie iniziative legate al tema.

Tra queste, il quiz, che vi consentirà di misurare quanto siete cattivi e a quale cattivone di Sky Atlantic pensate di assomigliare. Si tratta di un classico trivia (format di cui abbiamo parlato ampiamente in questo blog, che oggi rivive di una nuova linfa social – clicca qui) realizzato con wordpress ed un plugin proprietario, scritto appositamente per essere incluso nella pagina Sky.

Il naming scelto per l’iniziativa è “cattivometro” (url: skyatlantic.it/cattivometro). La dinamica del CATTIVOMETRO si basa sul classico test psicologico a risposta multipla che porta ad associare gli utenti con i personaggi citati.

profilo2 300x156 Siamo sicuri che a Natale siamo tutti più buoni? Scopri a quale cattivo di Sky Atlantic assomigli. E non dimenticare: #StaiCattivoL’utente rispondendo a 5 semplici domande che inglobano elementi comportamentali tipici dei protagonisti delle serie otterrà un profilo che riconduce ad uno dei personaggi di Fargo, Lilyhammer etc. (es. il punteggio massimo di cattiveria sarà associato a uno dei 6 personaggi presenti nel sistema).

Il risultato del test sarà poi una «branded card» (con link alla scheda di approfondimento sulla serie) condivisibile sui social network con hashtag #StaiCattivo al fine di stimolare e coinvolgere nel gioco gli utenti, che saranno in questo modo avvicinati al mondo di Sky Atlantic HD in una dinamica divertente.

In conclusione, per scoprire che tipo di cattiveria avete non dovete fare altro che rispondere alle domande del CATTIVOMETRO. E non dimenticate di condividere la vostra cattiveria con l’hashtag: #StaiCattivo.

CLICCATE QUI

Cattura Siamo sicuri che a Natale siamo tutti più buoni? Scopri a quale cattivo di Sky Atlantic assomigli. E non dimenticare: #StaiCattivo

HPskyatlantic2 527x1024 Siamo sicuri che a Natale siamo tutti più buoni? Scopri a quale cattivo di Sky Atlantic assomigli. E non dimenticare: #StaiCattivo

Comments