Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Ideacreativa.it | August 19, 2017

Scroll to top

Top

Classifica “OSPITI” di #Sanremo2014

Classifica “OSPITI” di #Sanremo2014
linomarra
  • On 19 febbraio 2014
  • http://www.ideacreativa.it

E’ Luciano Ligabue l’ospite più social dopo la giornata inaugurale del 64° Festival di Sanremo. E’ quanto si evince dalla classifica Oboscore sviluppata da OBO Digital e pubblicata dal sito di tv e spettacolo DavideMaggio.it, che per tutta la durata del festival seguirà giornalmente l’andamento social degli ospiti dell’Ariston.

Oboscore è il nuovo modo per misurare la “social audience” e l’attività di personaggi pubblici e brand.

Nella prima giornata del festival, Ligabue ha catalizzato quasi 1 milione di persone tramite i suoi 10 interventi tra Facebook Twitter e Instagram. In seconda posizione non poteva mancare la leggenda del rock Cat Stevens che ieri sera ha incantato l’Ariston con la sua “Father and son” raggiungendo quasi 333.000 utenti. Terzo posto per Enrico Brignano con 230.000 utenti raggiunti, che sarà ospite venerdì. Non lontani dal podio anche Fiorella Mannoia (187.079), Tommy Lee (150.935) e l’attesissimo Maurizio Crozza, che dopo le polemiche dello scorso anno tornerà a Sanremo per la serata finale.

Ottenuta tramite un sistema ideato e realizzato dall’agenzia OBO Digital srl, la classifica Oboscore si basa su un modello matematico che prende in considerazione i post eseguiti sulle pagine, i feedback ottenuti e la grandezza del network del soggetto monitorato.

La classifica completa è disponibile su
http://www.davidemaggio.it/archives/93447/sanremo-2014-social-ospiti-oboscore
e viene riportata anche interamente nel seguente articolo.

LA SEGUENTE CLASSIFICA SI AGGIORNERA’ AUTOMATICAMENTE OGNI GIORNO FINO AL 24 FEBBRAIO:

Tags