Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Ideacreativa.it | June 22, 2017

Scroll to top

Top

Io so chi #HaVintoMasterChef 2015

Io so chi #HaVintoMasterChef 2015
linomarra
  • On 17 dicembre 2015
  • http://www.ideacreativa.it

Il problema dello spoiling televisivo è un fenomeno ben noto soprattutto per alcuni programmi molto apprezzati dal pubblico, come MasterChef Italia.

Per questo, quest’anno la produzione di MasterChef e Sky hanno deciso di anticipare eventuali polemiche dichiarando in partenza il vincitore, a poche ore dall’inizio dello show (questa sera su Sky Uno HD alle 21.10).

Una campagna dal titolo #HaVintoMasterChef si è abbattuta sui social in questi minuti e c’è già il primo tormentone con un hashtag creato per ironizzare intorno al tanto temuto spoiler sul nome del vincitore. Un gioco per i fan del programma ma anche per tutti coloro che per una volta possono virtualmente decretare chi secondo loro merita il titolo di MasterChef d’Italia scegliendo tra personaggi noti, parenti amici e colleghi del lavoro ha preso piede quindi sui social a poche ore dall’inizio del talent culinario più atteso della tv.

Da Stanlio e Ollio al Gabibbo passando per Renato Brunetta, Elena Boschi, Dart Fener, Rudi Garcia, Sora LellaBarack Obama, John Travolta, Albert Einstein fino a Beethoven di cui oggi ricorre i 245 anni dalla nascita.

A lanciare l’ironica campagna che in queste ore tiene banco su Facebook e Twitter, anche un video di pochi secondi che vede il temuto giudice Carlo Cracco negli attimi che precedono l’annuncio del vincitore. Dopo alcune sequenze veloci, lo chef con voce allusiva dichiara “il vincitore di MasterChef Italia è..è..è..” lasciando poi la facoltà al pubblico di scegliere il proprio vincitore attraverso l’applicazione web disponibile al link:

http://havintomasterchef.masterchef.sky.it/.

Come funziona l’app? Semplicissimo:

Step 1 – Vai sul sito http://havintomasterchef.masterchef.sky.it/ e carichi la tua foto, la trascini e ridimensioni, inserisci il nome della persona che vuoi eleggere vincitore di MasterChef Italia, concludi cliccando il tasto “SALVA”.

Cattura1 785x616 Io so chi #HaVintoMasterChef 2015

Step 2 – Condividi la card prodotta su Facebook, Twitter o la salvi sul tuo PC.

Cattura2 785x610 Io so chi #HaVintoMasterChef 2015

Esempio di condivisione social Twitter:

Esempio di condivisione Facebook:

https://www.facebook.com/linomarra/posts/10153722853108954

Cattura4 Io so chi #HaVintoMasterChef 2015

Uscite web sulla campagna:

http://tvzap.kataweb.it/news/148317/masterchef-5-contro-gli-spoiler-havintomasterchef-si-premia-il-migliore-polemiche-inutili/

http://www.tvblog.it/post/1223735/masterchef-5-conferenza-stampa-diretta

Conferenza stampa di martedì 15 dicembre 2015 ore 11.22
Cracco, su domanda diretta, torna sullo spoiler di Striscia dello scorso anno: “Bisogna avere rispetto di tutti, noi non siamo pentiti delle nostre scelte, abbiamo premiato il migliore. Il resto sono polemiche abbastanza inutili”. A proposito di spoiler, è stato creato l’hashtag #havintomasterchef, chiunque può andare sul sito del programma e scrivere il nome del proprio vincitore. Prenderla con filosofia, lo state facendo bene.

  • http://www.vanityfair.it/show/tv/15/12/17/masterchef-italia-sky-uno-carlo-cracco-joe-bastianich-bruno-barbieri-antonino-cannavacciuolo#gallery=40649-4
  • http://www.lacucinaitaliana.it/news/in-primo-piano/masterchef-5-piatti-rotti-pacche-sulle-spalle-e-altre-novita/
  • http://www.huffingtonpost.it/2015/12/16/masterchef-ex-concorrenti_n_8819396.html
  • http://www.gqitalia.it/show/tv/2015/12/16/masterchef-5-tutte-le-novita-della-nuova-stagione-oltre-cannavacciuolo/
  • http://leggo.it/SPETTACOLI/SHOWBIZ/masterchef_prima_puntata_cannavacciuolo_bene/notizie/1741093.shtml
  • http://spettacoliecultura.ilmessaggero.it/televisione/masterchef_prima_puntata_cannavacciuolo_bene-1435631.html
  • http://www.radiomontecarlo.net/gallery/masterchef/193247/E-tra-due-giorni–Masterchef.html