Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Ideacreativa.it | August 19, 2017

Scroll to top

Top

TIMvision: il decoder che trasforma la tua tv (e la tua casa)

TIMvision: il decoder che trasforma la tua tv (e la tua casa)
Ideacreativa Mag

Sono anni ormai che nelle nostre case è possibile trovare decoder e dispositivi utili per accedere a cataloghi tv sfruttando la connessione dati domestica, emittenti che offrono contenuti esclusivi di ogni tipo, dal cinema alle serie tv, dallo sport ai cartoni animati.

Si è passati dal palinsesto tradizionalmente inteso al portale contenitore che offre, quando e come vuoi, ogni genere di offerta di intrattenimento. Questo sistema è stato recepito dalla tecnologia delle smart tv che possiedono le componenti tecniche per il collegamento a internet del dispositivo. Oggi, siamo andati ancora avanti grazie alla tecnologia e all’offerta TIMvision.

Il dispositivo propone l’offerta contenuti di TIMvision che include i principali generi televisivi e cinematografici con una library in continuo aggiornamento. Tuttavia, oltre a questa offerta, la vera novità risiede nell’essere una Android TV.

Il nuovo decoder, infatti, consente di accedere a contenuti del web grazie all’utilizzo delle app scaricabili dallo Google Play Store come un normale telefonino android… ma direttamente dal proprio televisore.

Ma andiamo con ordine.

IMG 1129 145x145 TIMvision: il decoder che trasforma la tua tv (e la tua casa)La confezione contiene il decoder, il telecomando bluetooth (batterie incluse), l’alimentatore, il cavo HDMI, tre metri di cavo ethernet che (ma si può connettere anche tramite Wi-Fi), il manuale utente, le istruzioni di sicurezza e la garanzia.

Dopo aver collegato i cavi e installato il telecomando è possibile accedere all’offerta TIMVision.

Da questo momento il televisore diventa una Android Tv!

Premendo il tasto centrale con la forma del cerchio, infatti, si accede alla schermata Android da dove è possibile selezionare l’app che si vuole utilizzare. La presenza di Google Play permette di scaricare altre applicazioni e utilizzarle dal proprio televisore: quindi, è possibile ascoltare la musica con Spotify o guardare video con YouTube, ma non solo. Nella piattaforma è presente anche l’applicazione Mediaset Premium e presto sarà aggiunta anche la app di Netflix!

024353 620 2mEiT timvision 02 145x145 TIMvision: il decoder che trasforma la tua tv (e la tua casa)Sono molte le potenzialità del decoder TIMvision. Si tratta del primo dispositivo che rende la tv una Andoird Tv con la possibilità (se il tv lo consente) non solo del digitale terrestre in qualità 4k, ma anche di utilizzo delle app preferite per guardare contenuti video, ascoltare musica o giocare ai vari games presenti nello store.

Con un unico dispositivo è possibile accedere a tutte le possibilità che offre l’entertainment moderno.

Ma passiamo alle immagini, con la video recensione del nostro amico Marco che non vedeva l’ora di avere un abilitatore tecnologico in casa per poter trattare la propria tv come un dispositivo di ultima generazione!

vlcsnap 2016 09 29 16h58m27s639 785x446 TIMvision: il decoder che trasforma la tua tv (e la tua casa)